Oggi rientro al lavoro dopo la pausa delle vacanze natalizie. Stiamo preparando l’incontro con gli americani che avverrà giovedi e venerdi. Gli americani vengono dalla Roland DGA per toccare con mano l’applicazione degli strass del quale avevo già parlato nel posto “il mondo piatto”
Mentre discutavamo di cosa far vedere, un collega ricorda che un nostro cliente di un paesino vicino aveva già sperimentato alcuni dettagli su questa applicazione.
Dopo la telefonata di rito partiamo in due con fotocamera digitale, telecamera e affini per catturare i segreti nascosti degli strass.
Arriviamo nel paesino sperduto solo grazie al fido TOMTOM e appena entrati troviamo il tizio davanti il bancone. Convenevoli di rito. Appena chiediamo di entrare nei laboratori arriva l’inattesa famosissima frase:
“se siete disposti a pagare, io vi faccio vedere tutta la procedura”.
Li per lì io e il mio collega ci siamo guardati in faccia per dare in stereofonia un sonoro Ma vaff…. poi la ragione ha preso il sopravvento e dopo aver chiaccherato per un quarto d’ora ci siamo accorti che ne sapevamo più noi che lui. Lui, come tanti altri era rimasto nel suo orticello custodendo gelosamente il suo “segreto”.
Ci ha parlato di mercato in ribasso e di preoccupazione per il futuro. Da quando aveva “scoperto” gli strass termotrasferibili si era occupato solo di quello tralasciando tutto ciò che succedeva attorno.
Noi stiamo facendo l’inverso. Diamo a tutti informazione per poter migliorare e trovare sempre nuove nicchie di mercato, diamo aiuto per poter vincere senza competere… alla faccia dei segreti di pulcinella!