Io, Mario Picchio e Dario Rampinelli

Primo giorno di ISA, per evitare la fila all’ingresso decidiamo di partire presto. La fiera si tiene al centro congressi dell’Hotel Mandala Bay. Molti hotel a Las Vegas sono collegati tra loro, praticamente senza mettere piede all’esterno camminiamo per più di un kilometro attraversando distese di slot-machine e tavoli da gioco, negozi di qualsiasi genere, ristoranti, bar, librerie, piscine con sabbia e onde artificiali il tutto su moquette altissima (povere ginocchia) e finalmente arriviamo all’ingresso della fiera.

Ingresso ISA Show

Allo stand Roland noto con sommo piacere che la visita a Viscom del presidente Bob Curtis ha portato delle innovazioni. Al centro dello stand un monitor al plasma, un plotter, e la lista dei corsi giornalieri. Non vi ricorda qualcosa? In effetti mi aveva confidato che era rimasto impressionato positivamente dal movimento generato dai corsi che ormai da qualche anno proponiamo ad ogni nostra manifestazione.

Fernando pronto a tenere i corsi allo stand Roland

Un po deluso dalla quantità di spazio destinato alla soluzione sugli Strass. A gennaio erano venuti in Roland da noi Rick e Neil per approfondire l’argomento strass e preparare qualcosa per l’ISA show. Sarà perchè è qualcosa a cui credo particolarmente ma sinceramente, non aver trovato neanche una maglietta con gli strass mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Figuratevi che sono stato io a forzare la demo a dei signori in quanto erano rimasti affascinati dal laccetto con gli strass che avevo appeso al collo.

Il nostro Kit per l’applicazione degli strass

E’ ora di andare al primo dei sei seminari ai quali mi sono iscritto, quello sui LED. Sale seminari a distanze impressionanti dall’ingresso fiera. Inizia la prima di una serie di mega passeggiate seminari-fiera. L’argomento LED è molto interessante, tanti spunti per poter integrare questa tecnologia con la stampa digitale. Un po meno interessante la parte che indicava come fare un preventivo per una insegna a LED.
Nel pomeriggio secondo seminario con ‘argomento “nuove applicazioni grafiche per la stampa digitale” tenuto dalla nostra Laura della Roland University. Il seminario è una lista, ben fatta, delle applicazioni che ogni artgiano tecnologico conosce a puntino. Praticamente di “New” c’era solo il titolo. In effetti questo seminario era rivolto a chi sta entrando nel mondo della stampa digitale e non a noi esperti di questo argomento.

Un momento del seminario

Nonostante i piedi fritti decidiamo di fare due passi alla “strip” di Las Vegas per andare a cenare.
La strip e la strada cuore di Las Vegas, praticamente si passeggia passando da New York a Parigi da Bellaggio a Venezia o alla Roma antica attraversando i vari alberghi a tema.

Veduta della Strip di Las Vegas

Andiamo in un hotel chiamato Hooters dove veniamo serviti da splendide ragazze in minishort arancioni e canottiera…indovinate chi ha scelto questo ristorante!?!

Dario e le ragazze Hooters

Dario e una Barbie in fiera

….continua

1 thought on “ISA SHOW 2007 – Las Vegas – 1 day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *