Terzo e ultimo giorno a Las Vegas.
Al primo seminario un piacevole incontro. Marco Pigato della Bent, Brigitte Hunt, organizzatrice di Viscomm e Saltini della Unilink. Tutti quanti a seguire un seminario sulle tecniche di vendita. Molto interessante e diverso l’approcio del presentatore. Ci divide in gruppi da 6 persone. Ogni gruppo doveva discutere su alcune linee guida che indicava nel mentre che girava in sala commentando le nostre considerazioni.
Il discorso diventa sempre più interessante fino ad arrivare alla sua (guidata) conclusione che il cliente quando fa un’acquisto soffre. Un bravo venditore deve percepire la sofferenza e tramutarla in tranquillità.
Soddisfatti del seminario andiamo in giro alla ricerca delle ultime novità per poi ritornare alla sala conferenze per seguire il mio ultimo seminario: CorelDRAW X3. Stranamente (rispetto l’Italia) in America tutti i Sign Makers usano CorelDRAW, poco Illustrator e Freehand non viene neppure nominato. Credetemi, io che utilizzo Corel da qualche annetto mi sentivo tranquillo senza dover spiegare ogni volta perchè mi piace usare quel software rispetto il (secondo me) poco flessibile Illustrator.
Quello che ho visto era una presentazione che avevo già fatto nel gennaio del 2006 alla presentazione di Corel X3 ai giornalisti a Milano. In effetti non mi interessava vedere la presentazione ma il loro modo di presentare. Di solito sono in due, uno introduce, l’altro parla facendo la parte pratica e il primo fa da spalla. Il tutto diventa divertente e non stanca per niente.
Ultimo giro per alberghi dove noto con piacere che oltre le classiche caricature iniziano ad apparire piccole riproduzioni del proprio viso in 3D. Il costo non è esagerato. Chiedo alla ragazza se mi spiega come le fanno. Lei non vuole dirmi niente, allora decido di non farmela fare ma di farla personalmente usando le nostre frese 3D.
….e via verso la splendida Italia passando per Denver, Monaco e Ancona.
Thanks for sharing..
regards
georeferencing services