Una borsa FREITAG

L’idea è venuta nel 1993 a due fratelli svizzeri, Markus e Daniel Freitag: realizzare borse utilizzando i teloni dei camion (tarpaulins), un materiale impermeabile e resistente, ma anche disponibile in grande quantità e infinite varianti di colore.

In pochi anni le borse Freitag, oltre a conquistare un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo, sono diventate un vero e proprio oggetto di design, tanto da meritarsi uno spazio al MOMA di New York.

La particolarità di ogni borsa è quella di essere unica, essendo una combinazione di diverse parti (ovviamente) di diversi teloni, che spesso hanno stampati anche disegni e scritte. Oltre ai teli dei camion, i fratelli Freitag utilizzano per i loro prodotti anche cinture di sicurezza (per le tracolle), airbag scoppiati e camere d’aria.

Sul sito internet è presente un catalogo con più di 1000 articoli tra borse in diversi modelli e misure, sia per uomo che per donna, custodie per iPod, portafogli, borse porta iBook e MacBook, zaini, palloni da calcio…

Una volta vista una borsa che vi piace particolarmente, l’unica cosa da fare è accaparrarsela subito, perché una volta acquistata da qualcun’altro non sarà più disponibile; e se i modelli in catalogo non vi soddisfano, potete sempre usare lo strumento F-Cut, che permette di creare da soli la propria borsa (modello F12) scegliendo pezzo per pezzo le parti di telone tra quelli disponibili in quel momento. I pezzi scelti verranno ritagliati e cuciti a mano per creare la vostra borsa Freitag personalizzata, che vi verrà recapitata nell’arco di 2 settimane.

La sezione del sito dove puoi crearti la tua borsa


Attualmente Freitag possiede 3 negozi monomarca: a Zurigo (una pila altissima di container), Davos Dorf e Amburgo; l’elenco dei rivenditori in Italia è consultabile sul loro sito.

1 thought on “Borse dai teloni (stampati) di camion

  1. Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
    Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *