Non c’è dubbio che una illustrazione, un grafico, un disegno restituisca con maggiore velocità e efficacia una quantità di informazioni rispetto la classica parola scritta. Tutto il mondo della comunicazione visuale è basato su questo concetto. Tempo fa avevo inserito nel blog una Tavola periodica dei metodi di visualizzazione che classificava i veri metodi di visualizzazione in base alla tipologia di descrizione, dati, informazioni, concetti, strategia o altro classificati con dovizia di particolari.

In cima alla lista compare la Graphic Facilitation che è una implementazione della già utilissima mappa mentale. .

Ulteriori esempi nel sito di Brandy Agerbek loosetooth.com e sul blog graphic facilitation.

2 thoughts on “Graphic Facilitation

  1. Ciao post interessante. E' un servizio che sto apprezzando molto negli ultimi mesi, sto collaborando con una società "giovane" che realizza questi servizi.

    Il Graphic Facilitator ha vantaggi enormi, aiuta davvero il pubblico a stare attento, a non perdere il filo del discorso, ma anche a ragionare e prendere decisioni.

    Nella mia società il servizio si chiama comunque Think Facilitator:
    http://marketingtamtam.blogspot.com/2011/06/think-facilitator-e-il-servizio-di_23.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+MarketingTamTam+%28Marketing+tam+tam%29

    Davvero molto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *