Ho letto sul sito del maestro alberto questa riflessione che, riflettendo la mia giornata tipo, copio e incollo sul mio blog!
Accendo il computer. La prime cose che faccio sono controllare la posta in Gmail, leggere feed in Google Reader. Poi do una sbirciatina alle statistiche in Google Analytics e guardo se ho realizzato qualcosa in Google Adsense ma mi sa che dovrò fare una campagna pubblicitaria in Google Adwords…
Sono un po’ stufo del mio Google Group, troppe email!
Ho un sacco di cose arretrate da fare: caricare un video in Google YouTube, foto in Google Picasa… me ne serve una da inserire nel mio Google Blogger, ma prima la geolocalizzerò in Google Maps.
Devo anche scrivere una relazione, lo farò con Google Docs così potrò trovarla sempre online, ho già fatto un paio di grafici con Google Spredsheet e una presentazione con Google Presentation.
Ho dato un’occhiata anche al mio motore di ricerca personalizzato creato con Google Coop e ne ho inserito il gadget nella mia startpage in iGoogle. Tanto che c’ero ho letto le mie Google News personalizzate.
Non devo dimenticare di scaricare Google Earth, ho intenzione di usarlo domani in ufficio con gli artigiani tecnologici, magari gli farò dare uno sguardo pure a Google Mars e a Google Moon.
Ho cercato in Google un sistema per creare una pagina web al volo in internet e ho trovato Google Page Creator.
Ultimamente ho troppi impegni ragazzi, la mia agenda che gestisco con Google Calendar è stracolma…
Twitter mi ha un po’ stufato, per fortuna presto potrò usare Google Jaiku e magari spedire messaggi dal Google Phone, speriamo che esca per Natale!
Che dire, per spiegare tutto su Google ci vorrebbe qualcosa di utile, magari un Google Wiki.