Max Petrignani di Asterisco Pubblicità è uno degli artigiani tecnologici più attivi del forum omonimo. Durante la fiera Visual Communication, nell’area training dello stand Roland ha presentato ad una nutrita platea di grafici, stampatori e tecnici alcune sue considerazioni su come vincere in questo difficile mercato. Scoscianti applausi hanno coronato queste due interessantissime presentazioni.
.
Eccovi le slide….cosa aspettate ad applaudire pure voi!
Asterisco Pubblicità nasce nel 1991 dall’idea di tre artigiani autonomi che provenivano tutti dallo stesso settore: cartellonistica e grafica pubblicitaria. Nei primi anni questi due settori sono quelli che ci riescono a distinguere nella zona, ma soprattutto la decorazione automezzi. Cartelli edili illustrati ed insegne pubblicitarie erano realizzati rigorosamente a mano. Nel 1994 entra in Asterisco un primo computer con un plotter da taglio da 60 cm. Nel 1995 arrivano i primi plotter da taglio “seri” mentre aumenta il numero di computer. Si comincia così a lavorare con la computer grafica al posto del pennello e nasce così un qualificato studio grafico. I plotter da taglio furono seguiti da una stampante digitale a pigmento, ed ecco affacciarsi le prime stampe digitali. Nel 1998 viene cambiato l’organico amministrativo; parte uno dei fondatori ed entrano altri due soci. Arriva il primo plotter Roland a low solvent stampa e taglio da 137 cm. Un paio di anni più tardi arriva il secondo plotter Roland a solvente da 160 cm., seguito da uno a pigmento per carta(2003) ed ultimo (2004) un plotter ecosolvent da 190 cm., tutti rigorosamente Roland. Il nostro centro stampa autorizzato Roland diventa così una realtà efficientissima. Asterisco Pubblicità è specializzata nella decorazione degli automezzi e nella cartellonistica edile illustrata, nonchè nell’insegnistica e nella segnaletica interna ed esterna. Ci sappiamo distinguere per la qualità e la professionalità utilizzata in tutta la nostra produzione. Siamo rivenditori autorizzati per l’Umbria di prodotti espositivi e di fissaggio Kunstdunger e rivenditori autorizzati di tappeti Nomad 3M. Il pay-off di Asterisco Pubblicità è: Walking together
Ho conosciuto Max al Viscom, sono bastati pochi minuti per intuire che la persona è di spessore, non fisico ovviamente!!! Complimenti a te ed hai tuoi colleghi.
claudio_zeta
e vammi max! delle gran belle slide…
Bravo Max una bella presentazione per dei bei lavori.
bravo Max, questi sono i veri grafici, così DEVONO essere i veri artigiani tecnologici!!!!!!!
walter
Ottimi lavori, davvero tanti complimenti!