Fin da bambino , quando vedevo qualcosa che mi piaceva, la strappavo dal giornale o rivista e la custodivo nella valigetta delle idee (lo faccio ancora!). Oggi mi ritrovo con diverse valigette, cartelline, cassetti, buste piene di idee.
Se non bastasse, oltre gli oggetti reali, si sono aggiunti gli “oggetti digitali”. Bookmark, Link, stelline sui Feed Reader sono in ogni caso appunti digitali che vanno a far parte di quel calderone dal quale, mescolando un po, escono fuori le idee più carine, nuove e innovative.
Da qualche anno ho preso l’abitudine di prendere gli appunti durante ogni seminario, manifestazione, riunione su agenda cartacea con rigorose pagine bianche.
A volte la combinazione delle idee fa si che ci serva un “ritaglio” che possibilmente si trova in un luogo lontano o in un posto non accessibile.
Come fare per coniugare la quantità enorme di informazioni e renderla fruibile in maniera semplice e immediata ovunque voi siate?
Ci ha pensato Everynote, con Evernote, è possibile avviare l’acquisizione di tutte quelle esperienze, idee, e ricordi, da entrambe il tuo mondo digitale e reale, che altrimenti scivolano via. Idee che puoi fruire su Windows, Mac, Web, mobile ovunque sei. Questo non mi farà buttare le cartelline ma sono sicuro che avrò più connessioni tra le cose che trovo.
questo suggerimento mi è piaciuto molto, tu ti sei registrato? vorrei molto provarlo anch’io. mi inviti per favore?
Proprio oggi mi è arrivato l’ok.
Puoi tranquillamente registrarti dal sito .
Ho montato il software anche sul palmare. Uno spettacolo. Tutto sincronizzato. Finalmente non mi perdo gli appunti in giro!
Scusa se ti scoccio ancora, ma sul sito dice che bisogna essere invitati per registrarsi… oppure fare la richiesta. come hai fatto tu?quanto hai aspettato? forse sono davvero troppo impaziente!
grazie per i tuoi spunti, ti leggo tutti i giorni.
ciao a.