Per andare in fiera ci aspetta l’autobus Roland. Con questa bellissima giornata la struttura della fiera viene evidenziata mettendo in risalto la bella architettura.


Primo step stand Roland dove troviamo una marea di gente ad assistere allo show del wrapping e incuriositi sulla stampa con il bianco per la serie XC e XJ.


Inizia il giro degli stand alla ricerca di idee e novità. Il canvas sotto vari aspetti predomina il mondo dei materiali. Non si vedono più i classici cinesi che propongono vinile ma solo produttori di materiali particolari. Questo canvas è uno dei materiali particolari esposti in fiera.

Uno dei campi che mi affascina di più è il mondo dei LED, ho trovato diverse soluzioni e preso diversi campioni per sperimentare un mix tra l’incisione, la stampa e i LED stessi.
Figuratevi che adesso si trovano anche negli zerbini!


Come ben sapete gli americano sono malati di Wrapping, ho preso anche delle riviste che potete sfogliare anche voi da casa in quanto la rivista più famosa, WRAPS, ha creato la versione digitale.

Epson ha presentato un plotter a solvente ma non dava nessun depliant o informazione tecnica. Faceva vedere la buona qualità della stampa su un tavolo illuminato come Dio comanda.


Vittorio, come al solito, attorniato da ragazze.

In questa foto l’americana Dede, la spagnola Ester e l’affascinante Vittorio.

Ed io mi accontento di una foto vicino questa gigantesca cartuccia d’inchiostro.


Neon, luci, lettere cassonate sono solo alcuni dei prodotti visti in fiera. Oggi giro veloce, domani si punta sui particolari e sulle demo di software. Ho trovato anche un libricino con il prezziario degli operatori del mondo del sign americano. Vittorio ha comprato alcuni interessantissimi libri che inizieremo a tradurre in quanto contengono informazioni molto interessanti per il vostro lavoro.

Tra una ricerca e l’altra spuntano anche delle piacevoli visioni che rendono la stanchezza più sopportabile.

Si torna in Hotel dove alcuni ragazzi sguazzano in piscina. La stanchezza è tanta. Un po di riposo che non ho fatto per scrivere questo articolo….pazienza, riposerò stanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *