Sono appena rientrato da una vacanza a Barcellona dove con la mia famiglia abbiamo trascorso delle splendide giornate.
In un primo momento mia moglie e mia figlia Selene erano andate in una agenzia viaggi per farsi consigliare o avere offerte particolari. Pur avendo dato email e fax dopo una settimana niente di niente.
Questo ha fatto scatenare l’azione nella famiglia 2.0.
Iniziamo con il volo. Sul sito Volagratis.com le prime indicazioni, dalle liste mancava una compagnia, la vueling, che, dal suo sito, dopo meno di un minuto ci ha dato la combinazione più economica per partenza e ritorno.
Viaggio prenotato, adesso passiamo all’hotel. Il sito Venere.com, tra le informazioni tipiche su un hotel raccoglie i commenti di chi ha vissuto l’hotel. Tra le indicazioni che hanno fatto scegliere l’hotel la vicinanza alla metropolitana, la presenza della cucina in camera, un supermercato nelle vicinanze e la colazione compresa nel prezzo.
Prima di effettuare la prenotazione un occhiata all’hotel con Google maps.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Altri 2 minuti e la prenotazione era stata effettuata.
Per quanto riguarda l’itinerario ci siamo affidati ai commenti lasciato sul sito turisti per caso.
Per muoverci con tranquillità abbiamo acquistato delle tessere con validità 4 giorni. Oltre la piantina cartacea utilizzavamo un software per Pocket PC, Metro, che indicando il punto di partenza e quello di arrivo indica le stazioni della metro, i bus, le femate e i tempi di percorrenza con assoluta precisione.


In quattro giorni abbiamo goduto delle bellezze di Barcellona senza nessun problema. Abbiamo visto tutto ed anche più di quanto avevamo programmato.
Dopo aver scritto questo post inserirò i miei commenti ai vari siti di social network per aiutare chi vuole avvalersi della fiducia di chi vive internet per essere aiutato nell’organizzare da solo una splendida vacanza come quella che abbiamo trascorso noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *