Sembra che ci siano delle leggi che governano le dinamiche interne del nostro cervello. Ci sono quattro modalità di pensiero ma ognuno di noi ne ha una preferita nella quale abbiamo più velocità efficienza, le altre tre modalità non-preferite sono per noi più difficili da usare.

Il nostro cervello è caratterizzato dall’avere due scissure longitudinali ed una scissura centrale  che  lo dividono in quattro aree essenzialmente di egual dimensione. Ciascuna è come una macchina specializzata  o software specializzato che richiede input corretti per svolgere il proprio lavoro.  Il risultato è che ciascuno ha un suo modo di accedere alle informazioni ed un distinto modo di pensare e processare le informazioni:

  • Il “Frontale Destrocrea. Ispira le nuove idee ed i cambiamenti.
  • Il “Frontale Sinistro”  gestisce. Fa crescere ciò che è creato .
  • Il “Basale Sinistro” mantiene. Con alta efficienza e produttività.
  • Il “Basale Destro”  armonizza. Tutto ciò che lo circonda.

La D.ssa Katherine Benziger www.benziger.org ha sviluppato il Benziger Thinking Styles Assessment (BTSA) , un metodo per aiutare le aziende, i gruppi di persone ed i singoli individui a meglio comprendere il loro vero Stile di Pensiero e quale impatto ha sugli altri.

E’ l’unico programma utilizzato dalle aziende per rivelare il livello di “Falsificazione del Tipo” presente nella nostra società di oggi.

Praticamente se vi presentate ad un colloquio sparando cazzate sarete immediatamente scoperti dalla nostra intraprendente dottoressa e dal suo infallibile metodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *