In 12mila si sono dati appuntamento giorno 14 Marzo al Santuario di San Gabriele per il trentumesimo ritrovo dei “100 giorni agli esami di maturità.
Tutti hanno alzato la biro in alto per la benedizione finale delle penne con le quali verranno scritti i compiti delle prove di maturità. Così come in molti hanno chiesto la “grazia” al Santo dei giovani per superare l’esame, attraverso un sms che veniva raccolto fuori dal Santuario o attraverso le simpatiche e colorate t-shirt indossate da molti studenti.

Maglie che quest’anno gli stessi padri passionisti hanno voluto premiare con il concorso “maglietta +”.
Il premio “La maglietta più originale” è andato alla classe di mia figlia del liceo scientifico di San Benedetto del Tronto che proponeva una criptica formula matematica ideata dalla brava Marzia.


Per l’aspetto grafico ci ho messo lo zampino. Partendo da una immagine di lavagna l’ho decorata con una font effetto gessetto scaricata dal sito dafont. Stampa in termostrasferibile Siser con plotter Roland e via, pronti per mostrare a tutti la gioia che contraddistingue questa splendida età.


Auguri Marzia, che questo premio sia il primo di una serie infinita di riconoscimenti per la tua effervescente creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *