Oggi mia figlia Matilde era estremamente arrabbiata in quanto non si era aggiudicata su ebay l’asta di una macchina fotografica che desiderava tantissimo.
“Non la troverò più, era l’occasione della mia vita”, queste le sue tristi parole.
Nel sentire questa sorta di lamento mi ritorna in mente una storia analoga sucessa a Selene quando aveva la stessa età di Matilde. Il soggetto non era la fotocamera ma il mitico Nokia 3310.
Un negozio di Acilia aveva affisso un mega poster con l’offerta irripetibile che scadeva proprio quella giornata. “Non si ripeterà più”. “È l’occasione giusta”. E così via di lamento in lamento. Visto che avevamo promesso questo gioiello tecnologico alla meritevole adolescente, abbiamo approfittato della “straordinaria” offerta. Sapevamo benissimo che quelle offerte miracolose sarebbero riapparse e lo abbiamo rimarcato alla nostra figliola.
L’indomani ripassando per la stessa via troviamo la nuova spettacolare offerta che non aveva più il 3310 come protagonista ma il nuovissimo 3330 ad un prezzo inferiore di quanto era segnato il 3310 il giorno prima.
Ancora oggi, in famiglia, quando vediamo una offerta, ci guardiamo e diciamo in coro: “3310!?!?!”.