Alcuni amici delle mie figlie giudicano la nostra famiglia come quella del mulino bianco. Quelli sempre sorridenti, anche appena svegliati. Quelli che fanno la colazione insieme e a tavola discutono di tutto, senza che ci sia una TV. Quelli che non si arrabbiano per ogni cosa ma cercano di capire e discutere su ogni scelta.
Non hanno torto; lo facciamo veramente e ci piace farlo. Basta poco.
L’altro sabato, mia moglie Lucia aveva comprato delle brioche congelate, quelle che si lasciano lievitare tutta la notte e la mattina, una volta messe in forno, riempiono la casa di una fragranza meravigliosa. Proprio quella sera avevo portato a casa la piccola iDecora. Un plotterino da taglio con una luce di 7 cm.
Tra i materiali lavorabili avevo con me un PVC rigido. Un materiale di 0,5 mm di spessore, che una volta scalfito dalla lama, si può sagomare con estrema semplicità.
Con Matilde, la mia piccola figlia maker (si fa per dire, adesso compie 13 anni) abbiamo connesso il plotterino, installato il semplice software iDecora Creator e, dopo aver regolato l’uscita della lama, abbiamo intagliato le nostre iniziali su questo materiale.
E’ bastato un colino, del cacao in polvere
e la nostra colazione si è tramutata in qualcosa di ancora più straordinario.
Cose che succedono in casa Re. 🙂