Il 12 Novembre 1990, quando nacque Selene, ricordo una ostetrica che entrando nella sala di attesa, si girò e guardando le facce dei padri in attesa, senza nessuna esitazione, mi disse: “Venga con me dalla sua bella figlia”. Selene mi somiglia in tante cose e di questo ne sono fiero come sono fiero per le altre cose che ha preso da sua madre.
Lo studio non è mai stata la sua passione come ho già scritto in questo post. Lei ama la pratica, il fare. Dopo essersi diplomata come perito turistico, ha pensato di buttarsi nel mondo del lavoro. Dopo alcuni esperimenti, ha iniziato ad unire i puntini ed oggi si sta autodelimitando il suo futuro.
Ecco come si presenta lei stessa sul suo sito (autodisegnato) www.selenere.it
“Sono Selene, ho 23 anni sono giovane e non ho niente di dinamico. Non mi piace fare sport, amo dormire perchè nel frattempo sogno.
Quando sono nata mio padre mi faceva stare ore ed ore al pc mentre lavorava. Forse da lì avrei dovuto capire dove sarei andata a finire.
Ho studiato all’Istitituto Tecnico per il Turismo dove ho iniziato a comprendere tutte le materie tecniche.
Subito dopo la scuola ho lavorato in un’azienda di borse dove venivano ideati, disegnati, cuciti e confezionati prototipi di borse. Li ho preso dimestichezza con il disegno grafico disegnando migliaia di borse.
Subito dopo aver lasciato quel mondo mi sono imbattuta nei fantastici studi grafici.
Nel frattempo ho aperto la partita IVA e ho iniziato ad avere una clientela che seguo tutt’ora.
In allegato troverete i miei CV.
Ovviamente CREATIVI.
Selene”
Di questo se ne stanno accorgendo le persone con le quali entra in relazione di lavoro, tanto che, a sorpresa, arriva questo bellissimo articolo a cura della redazione di Riviera Oggi, quotidiano e sito di riferimento della riviera delle palme.
Selene Re, quando una passione diventa un mestiere
Eclettica, creativa, talentuosa. Un tris di importanti qualità che rendono Selene una giovane promessa nel mondo delle arti grafiche e della fotografia
Nell’ambito della fotografia Selene collabora da due anni con Sartarelli Parrucchieri e una sua foto è risultata vincitrice al concorso nazionale Miss Degradè Joelle 2013.
Per chiudere questo brevissimo elogio alla mia primogenita mi viene in mente una frase in siciliano: “tali patri, tali figghia”.