Il 23 Settembre 2014 Riccardo Luna è stato nominato “Digital Champion”, un incarico di tipo governativo che cerca di portare cerca di far diventare più importante e popolare l’innovazione, connettendo le storie e sviluppando progetti dove il digitale è l’elemento costante.

Ero orgoglioso di avere un amico con il quale poter condividere idee e sogni per cercare di continuare il lavoro di alfabetizzazione digitale verso gli artigiani tecnologici che sto portando avanti da qualche decennio prima con Corel ed adesso con Roland.

Uno dei primi passi di Riccardo è stato quello di aprire un sito:  www.digitalchampion.it dove in un manifesto di dichiarano le intenzioni del suo programma, tra i quali quello di istituire un Digital Champion in ogni comune di Italia.

“Idealmente, un Digital Champion in ogni comune d’Italia. Chi fa qualcosa di innovativo, di importante e utile per far avanzare il digitale, nei quattro settori fondamentali: scuola, pubblica amministrazione, imprese e anziani.”

Ieri la graditissima comunicazione di Riccardo che mi include tra i primi 100 Digital Champion D’Italia. Sono estremamente orgoglioso di poter proseguire al meglio il lavoro iniziato nel 1984, quasi trenta anni fa, e sopratutto farlo con una grande squadra di cui tanti vecchi amici e sopratutto conoscerne di nuovi.

Con loro ci incontreremo giorno 20 al tempio di Adriano a Roma, dove siete tutti invitati per sostenere questa nuova magnifica sfida che renderà tangibile la nostra comune idea che l’occupazione oggi arriva grazie all’innovazione e il digitale.

Siamo convinti che con l’aiuto di tutti è possibile fare il miracolo di cambiare l’Italia: Io ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *